opera-8
opera-8

 OPERA OTTO

dancenter 

OPERA OTTO

dancenter

Gallery

Contact

Via Matteotti 1, 24065 Lovere (BG)

info@operaotto.it

+39 035 004 8903

+39 348 874 1980

opera-8img_20230903_165948-1.jpegimg_2891.jpegimg_20240524_182058-1.jpeg

Flexibility

logo digamma con testo
flexibility

Il Corso si propone di portare al raggiungimento di una flessibilità di tipo avanzato finalizzata all'acquisizione delle prime figure del contorsionismo.

Il metodo utilizzato è specificatamente studiato, oltre che per prendersi cura del corpo dei più piccoli in fase di crescita, per plasmare un corpo adulto che ha già raggiunto una maturità scheletrica e muscolare.

Questo Corso permette dunque sia a coloro che hanno già studiato Danza o fatto sport, sia a chi comincia da zero, di poter esprimere al massimo le potenzialità fisiche valorizzandone i punti di forza nel contorsionismo e lavorando, laddove vi sono articolazioni da smuovere, muscoli da allungare, giunture da oliare!

Corso per adulti, a partire dai 16 anni.

Digamma Società Sportiva Dilettantistica

a Responsabilità Limitata

Via G. Oprandi 3, 24065 Lovere (BG)

C.F. e P. IVA: 04376670164


facebook
instagram
whatsapp

Copyright 2019-2024 © operaotto.it

All Right Reserved. 

Privacy Policy - Cookie Policy

Per Bambini e Ragazzi il Corso Flexibility, è aperto dai 6 ai 15 anni.

flexibility bamb web.jpeg

Workshop di Splits

Workshop di Backbending

Questi workshop sono dedicati specificatamente all'acquisizione progressiva di un'avanzata mobilità articolare a livello di bacino e femore, necessaria non solo per la pratica di diverse figure del contorsionismo (esempio spaccata e pose derivate), ma anche estremamente salutare per il nostro corpo. Ogni workshop dopo un'intensa preparazione del corpo tramite una succesisone specifica di esercizi e l'uso di alcuni strumenti, si focalizzerà di volta in volta sullo studio di una diversa figura del contorsionismo.

Gli approfondimenti sono molto indicati anche per chi desidera migliorare la sua flessibilità per Danza Classica, Contemporanea, Modern, ecc.

 

L'approfondimento è dedicato ai Backbending, "piegamenti all'indietro" della schiena. Il focus sarà concentrato sull'allineamento e sulla mobilizzazione della colonna vertebrale e nello specifico della parte toracica che con le sue dodici vertebre è per natura la meno flessibile, lavorando per creare uno spazio intravertebrale, nonché sull'apertura delle spalle.

Una serie di esercizi mirati guiderà il corpo a poter praticare il contorsionismo Backbending (ponti, cheststands, ecc.) sicuramente spettacolare, ma potenzialmente problematico se non approcciato in modo corretto, in modo sicuro anche per gli adulti alle prime armi.

Questo workshop è inoltre particolarmente indicato (oltre che per coloro che praticano Flexibility, Danza Classica, Contemporanea, ecc.) per chi vuole correggere la postura di collo, spalle e schiena agendo in profondità.